Arriva l’estate e iniziamo ad indossare i primi pantaloncini corti e le prime magliette a mezze maniche della stagione e subito il nostro umore crolla.
È passato un altro anno e metteteci pure che il bianco della pelle non aiuta ma una cosa è sicura dobbiamo trovare una soluzione per stare meglio prima della prova costume.
Così iniziamo a gironzolare farneticamente su internet cercando la miglior risposta al nostro problema nel minor tempo possibile.
Cerchiamo insieme di capire quale trattamento per quale inestetismo e poi sicuramente lasciamo stare il fai da te e rivolgiamoci ad uno specialista.
Se il vostro problema è “quel fastidioso bozzetto sulle cosce” meglio chiamata ADIPOSITA’ LOCALIZZATA allora la terapia più indicata è la mesoterapia lipolitica. Un trattamento che tramite l’iniezione sottocute di un principio attivo farmacologico o omeopatico riduce il volume della cellula adiposa riducendo così il volume del nostro “bozzetto”.
La frequenza delle sedute e 1 seduta a settimana fino a 10 sedute.
Risultati sono già visibili dalla terza/quarta seduta.
Ma per gli agofobici una buona soluzione è anche la cavitazione seguita da un massaggio drenante.
La frequenza è di 1 seduta ogni 10 giorni per massimo 10 sedute.
Se invece il vostro problema è quell’aspetto “a materasso” della coscia allora potrebbe esservi oltre ad una RITENZIONE IDRICA, un RILASSAMENTO CUTANEO e talvolta anche della PEFS (pannicolopatia fibrosclerotica) cioè uno stadio avanzato di cellulite.
Certo se fossimo intervenuti prima sarebbe stato meglio, ma comunque ottimi risultati si ottengono con la carbossiterapia un trattamento sempre medico che aiuta a migliorare il microcircolo determinando così un miglioramento del rilassamento cutaneo ma anche una riduzione della ritenzione idrica e della PEFS.
A questo si potrebbe associare un linfodrenaggio o dei massaggi circolatori.
Se invece il vostro problema è solo il RILASSAMENTO CUTANEO potreste sottoporvi ad una radiofrequenza o carbossiterapia.
Sempre bene associare un’alimentazione con un basso apporto di carboidrati e un drenante.
Ovviamente queste sono delle semplici indicazioni che devono essere supportate da una visita medico-estetica che in base al singolo caso proporrà il rimedio migliore.
Non vi aspettate il miracolo ma di certo un miglioramento che vi renderà più sicuri per la vostra prova costume.
Vi aspetto per una consulenza gratuita!
Dott.ssa Maila Bosco